Alvaro Soler
2015
L’Italia ha conosciuto ed amato Alvaro Soler, il cantautore giramondo, con “El Mismo Sol”. Dopo l'indiscusso tormentone che ha raggiunto il #1 delle classifiche italiane di vendita e di airplay, certificato Triplo Disco di Platino, con oltre 30milioni di visualizzazzioni su Youtube, il cantautore giramondo ALVARO SOLER, vincitore del Coca Cola Summer Festival, torna con “AGOSTO”.
Per Alvaro, infatti, l’estate non finisce mai e se con il primo singolo ha anticipato l'estate, con il secondo ci porterà in un eterno agosto!
NON CI SARA' AUTUNNO QUEST'ANNO CON UN RITMO COSI!
Alvaro Soler sarà in Italia in ottobre per tre date esclusive:
14/10 Milano, Magazzini Generali
15/10 Roma, Orion
16/10 Modena, Vox
“Eterno Agosto”, l’album di debutto di Alvaro Soler, è uscito in versione digitale e in tutti i negozi di dischi lo scorso 23 agosto.
Registrato tra Berlino – dove Alvaro vive - e Barcellona, l’album combina testi spagnoli con le influenze che ha raccolto da tutto il mondo. Così, melodie fresche e popolari si fondono a perfezione con le tipiche vibrazioni contemporanee berlinesi.
Provate ad immaginare di camminare per le fredde strade di Berlino e sentire arrivare da una finestra aperta una musica spagnola piena di vita. L’appartamento berlinese è quello di Alvaro Soler, musicista di 24 anni, figlio di genitori tedeschi e spagnoli, cresciuto tra Barcellona e Tokyo. Nel suo studio, tra strumenti di ogni tipo, Alvaro crea la sua musica e sogna di vivere di musica fin da quando con il fratello forma la sua prima band. “La musica è sempre stata una parte essenziale della mia vita – ricorda Alvaro - Quando le cose si mettono male, è meraviglioso buttarsi di testa nella musica.”
È stata proprio questa esigenza a convincere Alvaro a lasciare Barcellona per trasferirsi in Germania, dove ha incontrato il suo team di produzione con cui ha iniziato a lavorare ai suoi pezzi. I mesi sono trascorsi lavorando per creare un mix mai sentito prima tra la vibrante gioia di vivere spagnola, il minimalismo giapponese e il pulsante spirito urban tipico di Berlino, in uno studio trasformato in parco giochi fatto di tastiere, percussioni, chitarre e xilofoni.