Tony Hadley (17 maggio)
2019
Tonight Belongs To Us è il primo singolo estratto dal nuovo album in studio
in uscita venerdì 17 maggio.
È del 2006 “Passing Strangers” l’ultimo lavoro in studio di TONY HADLEY, ex Spandau Ballet, uno dei gruppi più influenti nella scena pop mondiale. A distanza di anni dal suo esordio, la sua inconfondibile voce, che gli è valso il riconoscimento di cantante tra i più autorevoli nel pop, è ancora piena di passione e urgenza di comunicare e finalmente ritorna il 17 maggio 2019 con un nuovo singolo e unnuovo album dal titolo “TALKING TO THE MOON” (Moonstone Records / Self Distribuzione), che segna il nuovo capitolo nella sua carriera.
Tonight Belongs To Us è stato scritto da Toby Gad (tra gli altri, All Of Me di John Legend e If I Were A Boy di Beyonce), al timone di produzione Gary Stevenson e Mick Lister. L'album è stato registrato tra Banbury, Aylesbury Vale e Carmarthenshire negli ultimi due anni.
Hadley, riflettendo sul titolo dell'album, dice "Non abbiamo tutti, ad un certo punto della nostra vita, guardato verso il cielo notturno, fissando la luna e le stelle, chiedendoci cosa fosse tutto questo? Probabilmente parlando con la luna e chiedendole un piccolo aiuto, cercando risposte o semplicemente stupiti dalla sua bellezza ".
Prima di tornare in Italia con un tour importante intitolato “Tonight Belongs To Us”, Hadley terrà un tour instore, di seguito il calendario degli appuntamenti:
16 MAGGIO MILANO ORE 21.00 – EATELY SMERALDO
17 MAGGIO PERUGIA ORE 18.00 – CC COLLESTRADA
18 MAGGIO PRATO ORE 11.30 – EX CHIESA DI SAN GIOVANNI
20 MAGGIO VALMONTONE (ROMA) ORE 18.30 – VALMONTONE OUTLET
21 MAGGIO TRIGGIANO (BARI) ORE 18.00 – CC BARIBLU
Con “Tonight Belongs To Us”, il tour che inizierà in estate e toccherà diverse piazze italiane, per poi proseguire in autunno nei teatri italiani, Tony condurrà il proprio pubblico in un meraviglioso viaggio nel tempo, interpretando i successi che lo hanno reso famoso, fino ad arrivare alle canzoni del nuovo album, passando per uniche re-interpretazioni di canzoni dei suoi artisti preferiti come Queen, The Killers, etc.
Il tour è organizzato da INTERNATIONAL MUSIC. Queste le prime date italiane confermate:
22 giugno 2019 - SOGLIANO AL RUBICONE (FC)
piazza Matteotti ore 21.15
prevendite: www.ticketone.it
23 giugno 2019 - GRUGLIASCO (TO)
GruVillage ore 22.00
prevendite: www.ticketone.it
24 giugno 2019 - PADOVA (PD)
Cittadella
25 giugno 2019 - GRADO (GO)
Diga Nazario Sauro ore 21.30
prevendite: www.ticketone.it
31 luglio 2019 - ROMA (RM)
CAVEA del Parco della Musica ore 21.30
Billing: Tony Hadley & Gerardo Di Lella Pop O’rchestra
Tony Hadley, nato e cresciuto a Londra, pensava che il suo futuro fosse in medicina fino a quando, da ragazzo, vinse una gara di canto e decise che la sua vocazione era cantare… Il resto è storia! Tony ha continuato a guidare la band degli Spandau Ballet, guadagnandosi l'encomio di essere uno dei più grandi cantanti della musica pop. La band ha avuto numerosi singoli e album di successo in tutto il mondo, tra i quali l'epico "Through the Barricades", il numero uno internazionale "True", e il tema non ufficiale delle Olimpiadi di Londra "Gold".
Verso la metà degli anni '80, nonostante fossero superstar mondiali, le relazioni si incrinarono e la band si sciolse nel 1990.
Dopo due reunion ben documentate, che hanno generato il film rockumentary acclamato dalla critica "Soulboys of the Western World", Tony ha lasciato definitivamente la band, per tornare alla sua carriera solista di successo, scrivendo, registrando e esibendosi.
Come artista solista, Tony ha suonato in tutto il mondo sia con la sua band, sia con le sue swing bands e orchestre. Nel 2005 è stato premiato con una medaglia d'oro dalla British Academy of Composers and Songwriters. Il 2007 lo ha visto conquistare una nuova legione di fan quando è apparso come Billy Flynn a Chicago sul palco del West End. Oltre alla sua musica, Tony presenta anche il suo programma radiofonico ogni sabato sera su Absolute Radio.
Tony si occupa inoltre regolarmente di beneficenza, esibendosi e raccogliendo fondi per campagne per finanziare la ricerca medica per bambini malati e condizioni degenerative, e piccoli enti di beneficenza personali dove il suo nome può aiutare a fare la vera differenza. Nel 2015 Tony ha avuto il grande privilegio di essere invitato a Buckingham Palace per incontrare la regina.
Nel 2016 ha contribuito alla colonna sonora del film britannico “Eddie The Eagle” con Hugh Jackman.
Il 2017 ha visto Tony invitato dall'attore Gary Oldman per esibirsi ai concerti tributi "Celebrating David Bowie" a Londra e Los Angeles, salendo sul palco insieme a Sting e Simon Le Bon.
A febbraio 2019, nel corso della 69ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO, TONY HADLEY è stato ospite di ARISA. Durante la kermesse , l’ex degli Spandau Ballet si è esibito in un duetto del brano in gara “Mi Sento Bene” coreografato dai KATAKLÒ.