Diorama (3 settembre)
2021
Dal 3 settembre in radio il nuovo singolo “Souvenir” (Terzo Occhio / Artist First) del cantante e produttore pugliese Diorama (sia nella versione censurata che nella versione explicit), un brano accattivante e fresco, assimilabile sin dal primo ascolto. Una riflessione esistenziale leggera e al contempo profonda sul concetto del ricordo e della felicità.
Parlando di “Souvenir”, Diorama racconta che “E' il raggio di sole che ha illuminato un periodo molto buio, un atto di gratitudine nei confronti della vita, della musica e di tutto quello che mi fa sorridere ogni giorno. Una foto ricordo che mi regala sorrisi e nostalgia: la terrò sempre con me.”
Diorama, al secolo Matteo Franco, è un giovane cantante, autore e produttore ventiduenneoriginario della Puglia.
Spende gli anni della formazione studiando pianoforte classico in conservatorio, salvo poi innamorarsi dei miti del rock degli anni ‘70 e ’80. Nutre la sua sound palette con influenze che spaziano dalla fusion all’R&B, dal mainstream pop alla musica dance. Nell’aprile 2020 pubblica da indipendente il suo album di debutto “Prima Che Sia Mattina”, una rappresentazione completa del range creativo e del potenziale di Diorama. Il suo catalogo dimostra una naturale inclinazione agli incisi pop da top di classifica ma anche una vena poetica intimista e un sound sperimentale.