Kungs (17 luglio)
2020
"DOPAMINE”, il nuovo singolo estivo del giovane producer francese KUNGS, accompagnato dalla straordinaria voce di JHart.
Il brano riflette il vissuto di KUNGS degli ultimi anni e delinea perfettamente la sua crescita artistica. Il producer racconta infatti: «Nel 2018 sono andato a vivere a Los Angeles per alcuni mesi per provare a scrivere nuove canzoni. Mi è capitato di ritrovarmi a una festa e di sentirmi triste, dubbioso e solo, nonostante fossi circondato da tante persone. Il giorno seguente ho incontrato JHart e gli ho raccontato di come mi sono sentito quella notte… tutto è nato da lì».
KUNGS si è imposto nella scena musicale grazie ai remix di “On My Way” di Axwell & Ingrosso e “Are You With Me” dei Lost Frequencies, nonché grazie alle sue esibizioni insieme ad artisti del calibro di David Guetta e Oliver Heldens.
Ha inoltre ricevuto alcuni prestigiosi premi tra cui "Miglior album electro dell'anno" a Les Victoires de la musique – un titolo francese paragonabile ai Grammy – "DJ of the Year" e "Best French DJ" ai NRJ Awards 2017, superando David Guetta e DJ Snake.
Si è esibito ai più grandi festival e manifestazioni del mondo come Coachella, Tomorrowland, ULTRA Miami, EDC, Parookaville, Ministry of Sound and Boots.
Il suo successo mondiale “This Girl” in collaborazione con Cookin’ On 3 Burners è arrivato ai vertici delle classifiche in 45 paesi con oltre 394 milioni di views su YouTube e 704 milioni di stream su Spotify, ed é stato il brano dell’estate italiana 2016, dopo aver raggiunto il #2 dell’Airplay radiofonico, il #1 su Shazam in Italia e nel mondo e la certificazione di 4 dischi di Platino.