Dua Lipa (2 settembre)
2016
La nuova popstar britannica annuncia la pubblicazione del suo primo album “DUA LIPA” il prossimo 10 febbraio.
‘Blow Your Mind (Mwah)’ è il nuovo singolo in radio da venerdì 02 Settembre
A Ottobre in tour in tutta Europa (in Italia a Milano il 28 ottobre – Tunnel)
Dua Lipa, combinazione di grande voce, bellissima immagine e canzoni contagiose, è la nuova popstar britannica . Dopo i successi di “Be The one”, Certificato PLATINO in Italia, al n.1 in 12 Paesi e top10 in 21 Paesi su iTunes, e “ Hotter Than Hell”, al n. 5 in Uk e con 43 milioni si streaming su Spotify, arriva un nuovo strepitoso singolo ‘Blow Your Mind (Mwah)’ in radio da venerdì 02 Settembre.
Tutti i singoli saranno contenuti nel suo primo e atteso album in uscita il 10 febbraio 2017 (e già disponibile in pre–order cliccando qui) scritto dalla stessa Dua Lipa con vari collaboratori tra i quali Stephen 'KOZ’ Kozmeniuk (Kendrick Lamar, Nicki Minaj), Emile Haynie (Lana Del Rey, FKA Twigs), Nineteen85 (Drake, Majid Jordan) e Jon Levine (Drake, Nelly Furtado).
L’album è stato registrato tra Londra, Los Angeles, Toronto e New York.
Il suo tour europeo toccherà anche l’Italia il 28 ottobre al Tunnel di Milano dove si esibirà per la prima volta, dopo la performance a Verona agli Wind Music Awards di giugno.
Nata a Londra da genitori originari del Kosovo, Dua è cresciuta in un ambiente molto musicale, essendo anche suo papà un musicista che l’ha fatta da subito interessare ai più diversi generi, da Tupac ad Action Bronson, da Dylan e Bowie fino agli Alt J e a Chance The Rapper. Questo tipo di educazione ha infuso in Dua la passione per la musica, che l’ha portata a diventare ben presto un artista essa stessa, sviluppando una dote innata per la composizione, il canto e l’interpretazione.